Resoconto e Classifiche 4° Prova T.R.C.I 2021


SABATO 18 SETTEMBRE 2021



Si parte dall’agriturismo Ruella di Tornimparte (AQ), 105 km  la lunghezza totale del percorso, 10 gli equipaggi al via e tantissimi i soci del Club organizzatore posizionati lungo le cinque prove cronometrate.
La prima Prova di classifica si presenta veloce, però mette a dura prova alcuni equipaggi che, fraintendendo qualche nota, riportano un bel ritardo. Ne approfittano gli equipaggi composti da Stefano Moro – Tiziano Menichini (Mitsubishi Pajero del Friends’ Club) e Michele Abeniacar – Dario Venturelli (su Suzuki Samurai del club GDM 4x4) che non portano nessuna penalità all’ arrivo.
La prova di classifica 2 è molto tecnica, premia l’equipaggio di casa composto da Edoardo di Battista navigato da Alessandro Aliucci su Mitsubishi Pajero – club Ji Cinghiali - che si sono dimostrati velocissimi fino al loro ritiro. Davvero bravi!
Secondo l’equipaggio del Roma 4x4 Adventure  composto da Mauro Scopa e Alessio Rizzo su Suzuki Jimny 1300 turbo (a fine gara risulteranno secondi assoluti e primi in U2).
In Prova di classifica 3 torna alla ribalta l’equipaggio che sta dominando il campionato Moro-Menichini che vincono la prova.
Nella Prova di classifica 4 grande bagarre alla fotocellula con cinque equipaggi che accumulano al massimo 1 secondo di penalità. Oltre a quelli già citati sopra troviamo anche Dario Matricardi e Nicole Di Fabio su Suzuki Samurai 1.6 (club Maiella Adventure) che chiuderanno in seconda posizione in U2 e quarti assoluti.
5ª prova di classifica sfortunata per l’equipaggio Michele Abeniacar – Dario Venturelli che, in retromarcia, finiscono in un fosso e vengono recuperati da Erik Giuliani e Stefano Bisconti, chiudono terzi in assoluta e primi in U1. Vincono la prova Di Battista - Aliucci.
Vincono, neanche a dirlo, i portacolori del Friends’ Club di Roma l’ equipaggio composto da Stefano Moro e Tiziano Menichini che mettono una seria ipoteca anche al titolo 2021.
Un ringraziamento particolare ai comuni di Tornimparte e Lucoli per la disponibilità e collaborazione allo svolgimento della gara e all’ASD Enduristi Social Club e Sulle Tracce del Mammut per l’aiuto fondamentale alla buona riuscita della competizione!

Top