Resoconto e Classifiche 3° Prova T.R.C.I 2021


SABATO 12 GIUGNO 2021



"Una gara tra le più belle tra quelle che si sono disputate finora nel T.R.C.I."
Questo hanno dichiarato i 15 equipaggi partecipanti alla manifestazione organizzata dal Club Fuoristrada Maiella Adventure.
98 km dove si è trovato di tutto: fango, passaggi tecnici, chilometri di sterrato dove poter affondare il pedale dell'acceleratore, salite, pietraie, guadi, bellissimi panorami....TUTTO!
4 Prove di classifica tirate fino all' ultimo secondo dove solo chi è stato capace di mantenere la calma è riuscito a non accumulare grandi ritardi. Con il senno di poi possiamo dire tranquillamente che come navigazione non è stata assolutamente tra le più complicate ma la distrazione e il conseguente errore, soprattutto quando una prova sembra semplice e veloce e invece alla fine ti ritrovi dentro ad un bosco molto tecnico, sono sempre dietro l'angolo.
Neanche a dirlo il vincitore della manifestazione è l'equipaggio del Friends' Club Off Road su Mitsubishi Pajero 2.8 Stefano Moro - Tiziano Manichini che, ovviamente, vincono anche la Categoria U3.
Stavolta però se la sono vista brutta con la partecipazione di Claudio Petrucci, navigato per l'occasione da Sergio Luzzi, che con il fidato Mercedes G300 3.0 vincono sia la Prova di classifica 3 che la 4. Solo nella PC2 accumulano delle penalità, dovute all'anticipo rispetto alla tabella di marcia al controllo orario di fine prova, che costringono l'equipaggio del Roar Roma Club alla seconda posizione finale e secondi in U3.
Terzi in classifica assoluta e primi in U2 l'equipaggio del Roma 4x4 Adventure composto da Mauro Scopa e Alessio Rizzo su Suzuki Jimny 1.3 Turbo.
Nella categoria U1 troviamo in prima posizione Dario Muffolininavigato da Marco Berardi su Suzuki SJ 413 e nella seconda su Suzuki Samurai Giuliani Erik- Stefano Bisconti (entrambi Roma 4x4 Adventure). Terza posizione su Suzuki Samurai 1.6 l' equipaggio del Club Fuoristrada Maiella Adventure Domenico Adorante - Francesco Proietti.
In U2 ottima seconda posizione per i Campani Giuseppe Matarazzo - Luca Vito Apicella su Mitsubishi Pajero 3.0 del club Salerno Fuoristrada che, da sottolineare, sono solo alla seconda partecipazione in una gara di regolarità.
Ottima terza posizione in U3 per Andrea Caramanico - Rossella Battistoni su Hyundai Galloper 2.5 del Club Fuoristrada Maiella Adventure.
5 purtroppo gli equipaggi ritirati ma a fine gara il morale di tutti i partecipanti è stato molto alto, complice la bellissima gara e quella sensazione di libertà dovuta all' ingresso in zona bianca della regione Abruzzo, sempre seguendo le normative anti-covid, dopo mesi di restrizioni severe.
Si ringrazia il Sindaco di Perano (Ch) Avv. Gianni Bellisario per la calorosa accoglienza unitamente a tutti coloro – dalla locale Protezione Civile alla Polizia Municipale, e non ultimi tutti gli abitanti – che hanno dato un determinante aiuto alla buona riuscita della manifestazione.
Doveroso inoltre, un ringraziamento di cuore al locale parroco Don Pieralbert D’Alessandro per averci messo a disposizione i locali adiacente la Chiesa per le operazioni di perfezionamento iscrizioni.

Top