Resoconto 5ª ed ultima Gara TRCI 2024

Una stagione intensa si chiude con un finale avvincente a Tornimparte (AQ)

Il 23 e 24 novembre 2024 si è svolta a Tornimparte (AQ) la 5ª ed ultima gara TRCI 2024 - 4° Regolarità Ji Cinghiali Extreme 4x4, l’evento conclusivo del Trofeo Regolarità Centro Italia. Con 11 equipaggi al via, la gara si è articolata su un percorso di 130,58 km tra i comuni di Tornimparte, Lucoli e L’Aquila, con quattro prove cronometrate decisive per l’assegnazione del titolo del campionato.

La competizione è stata serrata fin dalla prima Prova di Classifica, con prestazioni di alto livello da parte di Antonello Marano e Luca Macrini (Molise Fuoristrada 4x4, GDM 4x4) e Stefano Moro e Tiziano Menichini (Friends’ Club Off Road Roma), che hanno dimostrato grande precisione e controllo. La seconda PC ha messo in difficoltà molti equipaggi, ma ha visto brillare anche i piloti locali Christian Risdonne e Manuel Cicolani (Ji Cinghiali Extreme 4x4). L’ultima PC ha offerto un finale spettacolare, con Nicola Fiorilli e Francesco Proietti perfetti sul tempo stabilito, seguiti da Moro-Menichini con un solo secondo di ritardo.

L’organizzazione, impeccabile, ha voluto dedicare un commosso tributo a Giorgio Mozzetti, figura storica del Trofeo, ricordato con un minuto di silenzio. La gara si è conclusa con una cena conviviale, celebrando non solo i vincitori, ma anche la passione e la sportività che caratterizzano questo straordinario campionato.

Alla fine della gara, i vincitori assoluti sono stati Stefano Moro e Tiziano Menichini, primi nella classe U3 con 798 penalità totali. La seconda posizione assoluta è andata ad Antonello Marano e Luca Macrini, primi nella classe U2 con 876 penalità. Sul terzo gradino del podio, Christian Risdonne e Manuel Cicolani, vincitori della classe U1 con 1601 penalità.




Classifiche 5ª Gara TRCI 2024











Classifiche Finali TRCI 2024









Top