Resoconto 2ª Gara TRCI 2024

Il 20 e 21 aprile a Fiuggi (FR) si è svolta la 1ª Regolarità Invictus 4x4, seconda prova del TRCI 2024. Il ritorno del trofeo nel Lazio è stato possibile grazie alla collaborazione tra Invictus 4x4 e Roma 4x4 Adventure. Fiuggi, famosa per le sue terme, ha ospitato la gara su un percorso di 120 km suddiviso in cinque prove di classifica.

La gara è iniziata alle 17:00 con lo start dell’equipaggio Moro-Menichini sotto la pioggia, che ha reso il percorso scivoloso. La PC 1 ha richiesto grande abilità nell’orientamento tra radure erbose e pietraie. La PC 2, più corta e scorrevole, ha visto qualche equipaggio chiudere quasi senza penalità. La PC 3 ha messo in difficoltà molti partecipanti con note insidiose e tratti tecnici.

La PC 4, una cronoscalata di 3 km sul Monte Scalambra, ha portato gli equipaggi a quota 1400 metri. La PC 5, al contrario della PC 1, è stata breve ma impegnativa, chiudendosi in notturna. Alla fine, Moro-Menichini hanno vinto per la seconda volta consecutiva, seguiti da Marano-Macrini e Adorante-Matricardi.

La gara è stata apprezzata per l’organizzazione e l’ospitalità del Comune di Fiuggi e altri comuni coinvolti. Prossimo appuntamento il 22 e 23 giugno a Trivento (CB).




Classifiche 2ª Gara TRCI 2024





Top