Resoconto 3ª Gara TRCI 2024

Il 22 e 23 giugno 2024, la pittoresca cittadina di Trivento (CB) ha ospitato la terza gara del Trofeo Regolarità Centro Italia 2024, organizzata dal Club Trigno Fuoristrada. La competizione, sotto l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada e di Aci Sport, ha visto la partecipazione di 16 equipaggi, un aumento significativo rispetto agli 8 dell’anno precedente.

La gara si è svolta in condizioni meteorologiche perfette, con un clima sereno e temperature estive. Il percorso di 90 km ha incluso tratti tecnici e impegnativi, con porte ricavate all’interno di un crossodromo. I partecipanti hanno affrontato cinque prove cronometrate, ciascuna con caratteristiche uniche che hanno messo alla prova la loro abilità e strategia.

Il sabato è iniziato con le verifiche tecniche e amministrative, seguite dalla presentazione ufficiale della gara da parte del presidente Diego Florio e del responsabile sportivo Adriano Messina. Alle 21:00, il primo equipaggio ha dato il via alla competizione, affrontando il primo trasferimento libero per raggiungere la prima prova cronometrata.

Le prove cronometrate hanno visto i veicoli sfidarsi in diverse condizioni: dalla velocità su strade brecciate alla tecnica su sterrati impegnativi, culminando in salite veloci e discese ripide. Nonostante le difficoltà, la competizione è stata avvincente, con momenti di suspense e adrenalina.

Tra i partecipanti, l’equipaggio composto da Stefano Moro e Tiziano Menichini su Mitsubishi Pajero 3.2 ha conquistato il primo posto, seguito da Antonello Marano e Luca Macrini su Mitsubishi Pajero 3.5 V6. Al terzo posto si sono classificati gli esordienti Emiddio Scarano e Marco Ciafardini su Mitsubishi Pajero 2.8.

Particolari menzioni vanno agli equipaggi per la loro sportività e abilità, con prestazioni spettacolari che hanno entusiasmato il pubblico. La gara si è conclusa con una premiazione alle 03:00 del 23 giugno, seguita da una cena con prodotti tipici enogastronomici.

La prossima tappa del Trofeo Regolarità Centro Italia 2024 si terrà il 15 settembre a Trivento, organizzata dal Club Trigno 4x4. Con il suo mix di tecnica, velocità e strategia, il Trofeo continua a essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fuoristrada.




Classifiche 3ª Gara TRCI 2024





Top