La Cap Trophy è una disciplina che si basa sul ritrovamento di oggetti o luoghi da individuare conoscendo la loro posizione geografica sul territorio indicata dagli organizzatori mediante delle coordinate GPS. Sostanzialmente si tratta di una caccia al tesoro in cui bisogna ritrovare il maggior numero di obiettivi (o lanterne) per incamerare più punti possibili percorrendo meno chilometri.
Attività Sportiva Amatoriale, promossa direttamente dalla Federazione Italiana Fuoristrada per la disciplina TRIAL 4x4, attiva in alcune Regioni Italiane e propedeutica ai Trofei e Campionati maggiori.
La Federazione Italiana Fuoristrada ha deciso di rispolverare la vecchia formula dei Master 4x4 per i club. I veterani della nostra passione sicuramente ricorderanno quando i club, con le loro squadre, davano vita ad avvincenti giornate all’insegna del fuoristrada e dello stare insieme grazie appunto ai Master.
Un Raid Amatoriale con Premi Finali, basato sulla Navigazione. Ai partecipanti viene fornita una App con la quale seguire la Traccia GPS il più fedelmente possibile.