UNA PERDITA PER IL 4X4

Domenica 16 dicembre 2018 è venuto a mancare un altro appassionato del mondo del 4×4, Giuseppe Stellitario. Nel volerlo ricordare con affetto, pubblichiamo una lettera scritta da Riccardo Paoli, presidente del Club “Off Road Fuoristrada Versilia”.

Domenica, durante la partecipazione al Raduno organizzato dai ragazzi del Val di Sieve, a causa di un malore è venuto a mancare il nostro socio, ma soprattutto amico, Giuseppe Stellitano.
Chi lo ha conosciuto lo avrà apprezzato per la sua simpatia da “discolo mai cresciuto”, ma anche per la sua umanità e per il suo prodigarsi perenne nel dare una mano a chi ne aveva bisogno.
Come ho scritto ai figli ed alla moglie Anna in questi giorni, Giuseppe mi è subito piaciuto dal primo momento che ci siamo conosciuti, forse perché avevamo in comune alcune sfaccettature dei nostri caratteri e per questo motivo avevamo una stima reciproca molto profonda. Era molto orgoglioso della moglie e dei suoi quattro gioielli dei quali , la più piccina Francesca, fà parte del nostro Consiglio Direttivo.
Ma oltremodo era anche orgoglioso di essere del “Versilia…il grande Club Versilia” come diceva lui.
Ci ha rappresentato, insieme al fido Massimo, nel Campionato Italiano Trial 4×4 per le stagioni 2015-16 e 17 e rivestiva la carica di Responsabile della Sezione Storica all’interno della nostra Associazione; proprio per questo incarico era presente, a bordo della sua inseparabile Willis, a tutti gli eventi e manifestazioni del Settore Storico, sia che di livello locale che di respiro Nazionale.
Proprio per sottolineare la sua bontà e la sua disponibilità ad aiutare tutti, vi svelo che le uniche volte che abbiamo avuto qualche attrito è stato perché io, per non disturbarlo perché magari era lontano per lavoro, gli dicevo che non era necessario che venisse… si arrabbiava e lo considerava come un torto, mentre io pensavo di fargli una gentilezza!!!
Tutti i nostri soci lo apprezzavano e quando arrivava alla Gulfa insieme ad Anna era una gioia.

Ciao Beppe,rimarrai sempre nei nostri cuori….. perché gli amici sono per sempre!!!

A nome di tutto il Direttivo, Riccà, il Presidento.



Condividi notizia:

Notizie correlate

Top