Il gruppo di Protezione Civile della Federazione Italiana Fuoristrada – ASTI OdV ha partecipato al Magico Paese di Natale di Asti, presenziando in diversi giorni della manifestazione insieme alle altre associazioni di volontariato del territorio.
All’interno della casetta allestita con i colori della Federazione, i volontari hanno illustrato al pubblico le attività della Protezione Civile FIF, mostrando come mezzi e competenze del mondo fuoristrada possano offrire supporto concreto alla comunità nelle situazioni di emergenza e nelle attività di prevenzione.
L’iniziativa ha favorito un dialogo diretto con i cittadini, che hanno potuto informarsi sui progetti in corso, ricevere materiale informativo e scoprire come avvicinarsi al volontariato federale.
Molto apprezzata anche Fiffy, la mascotte artigianale realizzata dalla volontaria Carla, divenuta un simbolo leggero e simpatico della presenza del gruppo all’evento.
Un ringraziamento va a tutti i soci che si sono alternati nelle giornate di presenza: la loro disponibilità e dedizione rappresentano al meglio lo spirito della Protezione Civile FIF.