I “grandi” si alleano con i “grandi” Toyo Tires & F.I.F.


Si sente dire spesso che i “grandi” si alleano con i “grandi”.


E, va subito sottolineato, questa nuova convenzione che lega Toyo Tires alla Federazione Italiana Fuoristrada rientra perfettamente in questa casistica.


Una grande Federazione, il più forte e radicato organismo italiano totalmente dedicato all’off road, ed una grande casa di pneumatici (che vanta una forte tradizione e tecnologia fuoristrada) non potevano che incrociare il loro percorso, dando vita ad una alleanza che lascia intravedere frutti molto positivi per entrambi i partners.


 


Toyo Tire Corporation è una delle più grandi aziende produttrici di pneumatici al mondo. Fondata nel 1945, l’azienda impiega attualmente circa 12.000 persone e ha il quartier generale del gruppo a Itami, in Giappone.


La storia industriale di Toyo è ricchissima di successi e dal 1945 a oggi non è passato anno senza che siano stati conquistati nuovi mercati o siano nati nuovi stabilimenti.


Tra i capitoli più importanti come non citare lo sbarco negli USA nel 1966, a cui ha poi fatto seguito la nascita di importanti installazioni produttive, e l’arrivo in Europa (in Germania nello specifico) nel 1975.


Da segnalare anche l’alleanza strategica e tecnologica con Mitsubishi Corporation, risalente al 2018


Attualmente Toyo presidia oltre 120 mercati in ogni angolo del pianeta. In Italia è presente dal 1991 e sin dai primi anni ha messo al centro della propria missione la completa soddisfazione dei clienti, grazie a servizi veloci e puntuali e a un’assistenza capillare.


 


Parlando di fuoristrada va sottolineato il fatto che il marchio Toyo Tires è riconosciuto tra i più specializzati del settore, come dimostrano le vittoriose partecipazioni a innumerevoli competizioni internazionali. In particolare vanno ricordati i prestigiosi successi in terra americana, ove piloti Toyo  quali Andy McMillin o Robbie Gordon sono tra i dominatori assoluti dello SCORE Desert Race Championship, una serie di gare durissime e iper-competitive, che vede nella Baja 1000 (che si corre in nella Baja California messicana) l’evento più conosciuto.


I vertici dell’azienda giapponese non hanno mai nascosto i tre obiettivi principali che stanno alla base del loro lavoro:


– essere sempre un passo avanti al futuro, grazie ad una costante innovazione tecnologica
– guidare lo spirito imprenditoriale e creativo attraverso una cultura progressista
– condividere le soddisfazioni provate da tutti coloro che sono coinvolti nell’attività dell’azienda.


Il primo di questi tre obiettivi è quanto mai d’attualità. Infatti la conversione ai veicoli elettrici e la diffusione della guida autonoma stanno imponendo a tutta l’industria automotive una sfida epocale. E, per stare al passo con questa vera e propria rivoluzione, anche gli pneumatici devono adeguarsi rapidamente verso elevatissimi standard di prestazione e funzionalità


In tal senso recisione e velocità nella progettazione sono la chiave individuata da Toyo Tire


In questo ambito vale la pena ricordare l’incredibile tecnologia sviluppata nel 2020 a riguardo del


rilevamento dati. Questa tecnologia sfrutta dei sensori collegati agli pneumatici per rilevare le condizioni della strada durante la guida oltre alle condizioni delle gomme stesse. Ciò porta ad una istantanea stima del limite per le prestazioni degli pneumatici (aderenza) e di conseguenza risulta possibile una reazione adeguata per gestire i parametri di guida.


In termini pratici questa tecnologia di rilevamento utilizza le gomme come un dispositivo di acquisizione di informazioni utili ad incrementare la sicurezza durante il viaggio.


Toyo prevede di collegare questo dispositivo al veicolo, combinando il modello di stima delle prestazione degli pneumatici con altri dispositivi nel veicolo.


E veniamo all’accordo tra FIF e Toyo, che prevede una serie di eccezionali vantaggi per tutti gli associati.


Infatti, in base alla convenzione verrà applicato uno sconto (minimo 40%) dai listini vigenti al momento dell’acquisto. Per i soci FIF sarà quindi possibile un acquisto di 4 pneumatici Toyo Tires o Nitto Tires della linea SUV/4×4 come pure un secondo acquisto di 4 pneumatici di qualsiasi categoria e stagionalità.


Per poter usufruire della Convenzione basterà semplicemente compilare il modulo convenzione e successivamente si verrà contattai dal rivenditore Toyo Tires più vicino.


Da segnalare infine che, oltre allo sconto esclusivo, i soci FIF fruiranno di tre anni di garanzia in aggiunta ai 2 previsti per legge.


Condividi notizia:
Top