Corso Assistenti 2020



La Scuola Federale comunica ufficialmente la calendarizzazione del II Corso Assistenti
che si terrà a Selvazzano Dentro (PD)


25 e 26 settembre 2020 Hotel La Piroga Padova



La partecipazione al Corso è riservata agli Aspiranti Assistenti, iscritti nell’anno in corso ad un Club federato, ed in possesso del diploma di 1°Brevetto o superiore rilasciato dalla Scuola Federale. La domanda di Iscrizione dovrà essere compilata sul modello allegato – completo in ogni sua parte – firmata dal proprio coordinatore regionale degli istruttori e inviata entro il termine ultimo del 6 settembre 2020 alla segreteria Federale: segreteria@fif4x4.it


Alla domanda dovrà essere allegata:


– Ricevuta di pagamento della quota di iscrizione, fissata in Euro 250,00.


– Lettera di presentazione dell’Aspirante Assistente a firma del Responsabile Regionale degli Istruttori di competenza
(ovvero quello della Regione dove ha sede il Club del Candidato).


– Fotografia in formato digitale (inserita nel modulo o inviata con file separato)




La quota di iscrizione include la sistemazione alberghiera per la notte del 25 settembre ed i pasti dal pranzo del venerdì al pranzo del sabato.
Il pagamento deve essere effettuato a mezzo bonifico bancario sul c/c della Federazione Italiana Fuoristrada:
Banca Popolare Dell’Emilia Romagna – Agenzia di Castelfranco Emilia – IBAN IT67J0538766690000001298344
La convocazione per i partecipanti è fissata per le ore 09.30 di venerdì 25 settembre 2020 presso Hotel La Piroga – Via Euganea, 48 (392,58 km) 35030 Selvazzano Dentro (PD).
Eventuali soluzioni logistiche diverse da quelle previste saranno interamente a carico del candidato, così come il viaggio da e per la propria residenza.


Il Corso si articolerà su due giorni, alternando lezioni teoriche e pratiche, in aula ed in pista, e prevedrà costati e continue valutazioni degli Aspiranti Assistenti. In questo senso il corso deve intendersi di tipo valutativo. Il Brevetto di Assistente della Scuola Federale sarà quindi conseguito solo dagli Aspiranti Assistenti che dimostreranno alla commissione valutatrice un sufficiente grado di competenza.
I Candidati dovranno presentarsi con abbigliamento idoneo sia ad attività d’aula che di pista, adeguato alle condizioni meteo climatiche stagionali.
La Scuola metterà a disposizione i veicoli per le prove pratiche, non è quindi richiesto ne permesso l’uso del proprio veicolo off road.
Le attività termineranno nel pomeriggio di Sabato 26 settembre alle ore 17:00 circa con la consegna dei brevetti.


Condividi notizia:

Notizie correlate

Top