Sesto Raduno Nazionale “Tacchi e Tacchetti”

Il 29 Maggio si è tenuto il  6° Raduno Nazionale “Tacchi e Tacchetti”
 “ Quel filo di leggerezza che ci rende unici ”un raduno di veicoli Fuoristrada con scopo benefico organizzato dal Club della Regione Sicilia: Donne In 4x4

Questo evento nato con non poche difficoltà tra un post pandemia che ci vede ancora sornioni ed i nostri fuoristrada che hanno deciso, a turno, di fare i capricci lasciandoci a piedi, ha finalmente visto la luce in una giornata preludio di un’estate più che calda.

Partiti dal comune di Belpasso, dopo una bella colazione nutriente offerta dal club, i 27 equipaggi si sono diretti verso Regalbuto passando per paesaggi collinari con enormi distese di grano e pietre bianche sullo sfondo di infiniti Calanchi, tipiche valanghe scoscese che formano il Deserto di Centuripe tra i Comuni di Centuripe e Paternò.
All’arrivo i partecipanti sono stati divisi in squadre e hanno messo in campo non solo la simpatia ma soprattutto la loro bravura in montaggio e decorazione di carretti Siciliani. Tra un po’ di timidezza e risate, li hanno poi fatti sfilare spiegando le decorazioni che avevano rigorosamente un significato, infine è poi stato premiato il migliore da una giuria formata da alcuni dei presenti.

Ma le sorprese non erano ancora finite!!!

Dopo aver ben illustrato la nostra Mission, dettagliata anche nel Road Book ed aver presentato chi ha ideato e segue il progetto, ha avuto inizio uno spettacolo di giocoleria tenuto da ragazzi, che ha coinvolto alcuni Presidenti, il Delegato Regionale, membri del Consiglio Federale e i Soci dei Club… Risa a crepapelle per tutti!!!

Dopo il pasto è stato consegnato l’assegno simbolico della donazione di € 800,00 alla “Sartoria Sociale Midulla” con non poca emozione dei presenti.

“Ricucire il tessuto sociale di San Cristoforo” con la Sartoria Sociale Midulla!!!


San Cristoforo è un quartiere disagiato del comune di Catania dove ha preso vita il progetto nato dall’arte sartoriale di Amelia Cristaldi, nel 2018, che offre lavoro e competenze nell’ambito della sartoria e del ricamo alle donne che vivono il quartiere, nonché un percorso per approcciare alla professione. Il trovare lavoro ed avere una propria indipendenza, oggi è difficile per tutti e lo è ancor di più per coloro che fanno parte di un tessuto sociale poco fortunato, questa è la causa che Donne In 4x4 ha deciso di sostenere con la sesta edizione del “Tacchi e Tacchetti”.
La Sartoria, nel tempo, ha realizzato abiti teatrali, abiti per costumiste, abiti per la giocoleria circense (anch’essa parte del centro polifunzionale Midulla) e in ultimo ha ideato e creato, solo per noi, delle bellissime “bags” di cui abbiamo omaggiato gli equipaggi.

Il sapere che divertendoci abbiamo “TUTTI” contribuito ad acquistare delle macchine da cucire, per far si che la Sartoria Sociale Midulla possa continuare ed ampliare il progetto, ha reso tutti noi, Donne In 4x4 e i partecipanti, contenti e soddisfatti.

Creatività, tenacia e voglia di riscatto, è ciò che ha caratterizzato questo progetto che abbiamo voluto sostenere insieme ai nostri sponsor e ai nostri amici fuoristradisti che ringraziamo sempre della loro presenza, del loro mettersi in gioco e del loro “crederci insieme alle “Donne In 4x4”!!!

Condividi notizia:

Notizie correlate

Top