Resoconto e Classifiche 4^ e ultima Gara TRR Sicilia 2024

Una stagione intensa si chiude con un finale avvincente a Calascibetta

4^ gara Trofeo Regionale Regolarità Fuoristrada Sicilia
1ª Regolarità TLC 4X4 Offroad

Il 16 e 17 novembre 2024, Calascibetta (EN) ha ospitato la 4ª Tappa Trofeo Regolarità Regione Sicilia By FIF 2024 - 1ª Regolarità TLC 4X4 Offroad, organizzata dal club TLC 4X4 Offroad. La gara si è svolta in condizioni autunnali, caratterizzate da un clima umido, su un percorso misto che ha combinato sterrati veloci, brevi pietraie e tratti a fondo naturale, offrendo un livello di sfida medio-alto.

Con sette equipaggi in gara, suddivisi tra le classi U1 (benzina fino a 2.000 cc) e U3 (diesel qualsiasi cilindrata), la competizione è stata serrata. L’equipaggio composto da Antonio e Riccardo Ricciari, padre e figlio, a bordo di un Mitsubishi DID 3.2 quasi di serie, ha dominato la tappa, conquistando il primo posto nella classifica assoluta e di classe U3. Questa vittoria ha permesso loro di ottenere la terza posizione nella classifica generale del trofeo. Giuseppe Fazio e Ferdinando Taviano hanno primeggiato nella classe U1, grazie alla costanza dimostrata durante l’intero campionato.

Gli altri protagonisti non sono stati da meno. L’equipaggio Seminara-Gallone, leader del trofeo fino a questa tappa, ha mantenuto salda la seconda posizione, assicurandosi così la vittoria finale del TRR Sicilia 2024 sia in assoluto che nella classe U3. Raciti-Barbaro hanno chiuso in terza posizione, consolidando il secondo posto assoluto. Purtroppo, gli equipaggi Raniolo-Caliò e Virgona-Folosi sono stati costretti al ritiro a causa di guasti meccanici.

La prossima gara, la 1ª Regolarità Peloro Fuoristrada, si terrà l’8 e 9 marzo 2025 a Messina, dando il via alla nuova stagione del TRR Sicilia.



Classifiche 4^ gara TRR Sicilia 2024




Top