Nasce OFFLIVE: il nuovo format di evento esperienziale firmato FIF

Un nuovo format che amplia i confini dell’off-road lifestyle
senza snaturare la filosofia e il DNA degli eventi firmati FIF

Federazione Italiana Fuoristrada annuncia la nascita di OFFLIVE, l’evento che dall’8 al 10 maggio 2026 all’Autodromo di Vallelunga, a pochi chilometri da Roma, segnerà un passo decisivo nell’evoluzione degli eventi off-road in Italia.


OFFLIVE nasce con l’obiettivo di superare i canoni dei tradizionali format fieristici, abbracciando il concetto di Off-Road Lifestyle: un mondo che non si limita alla tecnica e alle prestazioni, ma diventa filosofia di vita, passione per la natura e voglia di scoperta.

Il nuovo format aprirà le porte a tutti i segmenti del settore: fuoristrada, moto, quad, bici ed e-bike, van e camper attrezzati, camion e mezzi speciali, includendo anche il mondo dell’overlanding e del cicloturismo, sempre più centrale nel panorama internazionale.

In questo scenario, l’Italia conferma il proprio ruolo di eccellenza e punto di riferimento anche a livello europeo: il mezzo non è fine a sé stesso, ma la “reason to believe”, lo strumento che consente di vivere la libertà e le emozioni autentiche che solo l’off-road può offrire.

La scelta del nome OFFLIVE non è casuale: significa off-road da vivere, un evento dinamico, autentico e immersivo. OFFLIVE rappresenta infatti una naturale evoluzione, che però non si snatura: resta fedele alla filosofia e al DNA che hanno sempre caratterizzato gli eventi firmati Federazione Italiana Fuoristrada, basati su esperienze dirette, qualità organizzativa e radicamento territoriale.

OFFLIVE sarà quindi l’evoluzione naturale della Fiera Internazionale Fuoristrada, progetto che negli ultimi anni ha segnato una svolta per il settore e che oggi si rinnova con un format ancora più inclusivo, esperienziale e immersivo.

“Con OFFLIVE vogliamo dare vita a un motore di crescita sostenibile per il movimento fuoristradistico, nazionale ed internazionale, che grazie anche all’integrazione di nuovi segmenti come le due ruote, ATV e UTV si candida a diventare l’appuntamento di riferimento europeo. Un evento che favorirà il networking tra le aziende e inviterà nuovi appassionati a scoprire il mondo del fuoristrada.”
Marco Pacini, Presidente FIF

Nei prossimi mesi saranno svelati tutti i dettagli.

👉 Seguiteci sul sito ufficiale e sui canali social dell'evento:

Top