Incontro con la delegazione del triveneto

Si è svolto domenica 10 aprile 2022 un incontro di Delegazione diverso dai soliti, ma in pieno stile fuoristradistico.

Infatti per l'occasione non è stata utilizzata una classica sala riunioni, bensì l'area "Park" del Club Fuoristrada Vicenza dove i Club delle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige hanno potuto dialogare davanti ad antipasti tipici e carne arrostita, immersi nella natura.

Presente ovviamente il Delegato Regionale Oriano Ongarato supportato dal Presidente Federale Marco Pacini.

L'obiettivo della riunione è stato quello di rinsaldare e confermare il coordinamento e la collaborazione tra la Delegazione F.I.F. ed i Club del Triveneto al fine di raggiungere insieme determinati risultati cercando di risolvere le tante problematiche locali.

Alla riunione erano presenti il Club Fuoristrada Vicenza, il Club Sodalizio Fuoristrada Colli Euganei, il Club Padova Fuoristrada, il Club Jambo 4x4, il Club Four Runner Team, il Club Diesel Power ed il Club Rovereto Fuoristrada.

Nell'incontro sono emerse alcune difficoltà riscontrate dai Club relative all'applicazione delle vigenti normative in occasione dell'organizzazione dei raduni ed alle concessioni rilasciate dagli enti locali. Problematiche emerse soprattutto da recente in quanto, ad esempio, il Club Jambo 4x4 ad un paio di giorni dal via della loro manifestazione, ha visto sfumare tutto il lavoro fatto da mesi a causa di un cavillo burocratico tra enti locali, con alcune autorizzazioni inizialmente concesse ma poi revocate.

Il Presidente Pacini, dopo aver ascoltato le problematiche ed analizzato la documentazione del caso, ha confortato e rassicurato i Club in merito al supporto che la Federazione offre in queste situazioni.

Si è quindi rafforzato un clima costruttivo e collaborativo finalizzato, tra l'altro, alla realizzazione di un vademecum con linee guida e chiarificazioni in merito all'interpretazione delle norme, che permetterà in futuro un dialogo chiaro, trasparente e certo tra i Club organizzatori e le autorità locali al fine di evitare quanto già purtroppo accaduto e stringere un rapporto di seria collaborazione.

Condividi notizia:

Notizie correlate

Top