Il 14 luglio 2024, la suggestiva località di Sassello, Loc. Palo (SV), ha ospitato la 4° gara del TRT - Trofeo Interregionale Liguria/Piemonte 2024. Organizzata dal Savona Fuoristrada, la competizione si è svolta sotto l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada e di Aci Sport, conferendo alla gara un carattere ufficiale e altamente competitivo.
In una giornata soleggiata e leggermente ventilata, i partecipanti si sono sfidati su un percorso impegnativo caratterizzato da terreni rocciosi e arbusti. Nonostante l’alto livello di difficoltà, l’aderenza ottimale ha permesso agli equipaggi di mostrare le loro abilità tecniche.
La gara ha visto la partecipazione di 9 equipaggi suddivisi in tre categorie: quattro nella categoria Superserie 1 Blocco Blu, quattro nella categoria Prototipi Rossi e un partecipante nella sottocategoria 4 Ruote Sterzanti Rossi.
Le performance dei partecipanti sono state eccezionali. Nella categoria Superserie 1 Blocco Blu, l’equipaggio composto da Siviero Simone e Piovano Federico ha conquistato il primo posto. Nella categoria Prototipi Rossi, Gandino Maurizio e Mihai Livia si sono imposti come vincitori. Nella sottocategoria 4 Ruote Sterzanti Rossi, Toselli Mario e Salcio Elisa hanno ottenuto il primo posto, dimostrando grande abilità e determinazione.
La prossima gara del Trofeo Regionale Trial 4x4 Interregionale Liguria/Piemonte si terrà il 20 ottobre 2024 a Torriglia (GE), organizzata dal Savona Fuoristrada. I team si preparano già a nuove sfide, pronti a mettere alla prova le loro capacità e i loro veicoli in un’altra emozionante competizione.