FIF ODV Asti (Federazione Italiana Fuoristrada Organizzazione di Volontariato), l’associazione che riunisce i fuoristradisti volontari della Protezione Civile del territorio astigiano, negli ultimi giorni è stata impegnata in varie attività, sia di rappresentanza che sul campo.
Da giovedì 26 a domenica 29 giugno FIF ODV Asti ha presenziato al Jeepers Meeting 2025 a Maggiora (NO) in rappresentanza della Federazione Italiana Fuoristrada con uno stand dove erano esposti uno dei due pick up in dotazione al reparto Protezione Civile della FIF e la Land Rover Defender di proprietà dell’associazione
Venerdì 27 giugno a Limone Piemonte (CN) due soci di FIF ODV Asti hanno partecipato, in rappresentanza della Protezione Civile, alla cerimonia ufficiale di apertura al transito del nuovo tunnel del Colle di Tenda. I due erano a bordo di un pick up Ford Ranger del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile di Asti.
All’evento hanno partecipato il ministro italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e il ministro francese Philippe Tabarot.
Sabato 28 giugno il presidente di FIF ODV Asti, Piero Conti, e la volontaria Carla Zanutto, a bordo della Defender dell’associazione, hanno presenziato alla festa per i 30 anni del Nucleo Protezione Civile Isola d’Asti.