Rocca di Botte (AQ), 22 febbraio 2026
Federazione Italiana Fuoristrada, attraverso la Delegazione Lazio, promuove una Giornata di Avvicinamento al Trial 4x4, iniziativa pensata per far conoscere da vicino le peculiarità di una delle specialità storiche del fuoristradismo federale.
Il Trial 4x4 rappresenta da sempre una disciplina tecnica e formativa, in cui precisione di guida, controllo del mezzo e rispetto del percorso sono elementi centrali. Questa giornata nasce con l’obiettivo di offrire a tesserati e appassionati l’opportunità di scoprire e comprendere le dinamiche del trial, attraverso un’esperienza diretta e guidata all’interno di un contesto regolamentato e federale.
L’iniziativa è stata concepita e realizzata dalla Delegazione Lazio della Federazione Italiana Fuoristrada, in collaborazione con gli organizzatori del TRT Lazio – Trofeo Regionale Trial 4x4, con l’intento di valorizzare la specialità e favorire l’avvicinamento di nuovi praticanti.
L’evento è realizzato con la collaborazione e il supporto di TRAMP 4x4 e della Pro Loco di Rocca di Botte.
INFORMAZIONI GENERALI
📍 Località: Rocca di Botte (AQ)
📅 Data: Domenica 22 febbraio 2026
🎟 Ingresso: partecipazione gratuita
La partecipazione è obbligatoria e riservata ai tesserati Federazione Italiana Fuoristrada con tessera in corso di validità.
È previsto un contributo di € 15 per il pranzo, organizzato dalla Pro Loco locale, da versare in fase di preiscrizione.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
08:30 Arrivo partecipanti
09:00 Iscrizioni e verifiche tecniche
10:30 Chiusura iscrizioni, presentazione del regolamento ed eventuali chiarimenti sullo svolgimento delle attività
11:00 Prove libere all’interno delle porte numerate, secondo i colori delle categorie previste, fino al termine della manifestazione
17:00 Chiusura della manifestazione
PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA
📧 Email: lazio@fif4x4.it
📞 Contatti: Lorenzo 329 0528898 - Augusto 347 5965845