Ci lascia un amico


Vincenzo Dante si avvicina al mondo del fuoristrada nel 2004 con la sua Kia Sportage. Fa una prima uscita con il Master Road ed è subito amore, attratto da quello che i fuoristrada sono in grado di fare.
Decide di iscriversi subito con il Roar Roma Club. Passano i mesi, le uscite sociali, i vari raduni e Vincenzo sempre più preso dalla passione del 4×4 decide di acquistare un Toyota LJ73, quella che sarà la sua macchina “da battaglia” come la definiva lui. Nel 2012 parte con un gruppo di altre 3 persone, tutti membri dell’omonimo club alla volta dei deserti della Tunisia, per un viaggio che lo segnerà per sempre.


Dopo svariati km in off Road e numerose ammaccature Vincenzo pensa che ora è il momento di fare qualcosa per il club a cui appartiene da sempre: il Roar Roma Club. Si candida alla presidenza nel 2013 e viene eletto. Condurrà il club fino al 2016 organizzando raduni, come il classico “Leonessa Off-road”, uscite, ma anche gare di TRCI, disciplina alla quale si era molto appassionato negli ultimi anni e che gli aveva portato molte soddisfazioni. A tale proposito aveva anche comprato un altro fuoristrada da usare esclusivamente per le gare, un Mitsubishi Pajero.


Nel 2016 lascia il mandato da Presidente al successore Giuseppe Flamini, ma resta comunque nel Direttivo del Club.
Successivamente nel luglio 2019 si candida e viene eletto dai club come Consigliere Regionale Lazio della Federazione Italiana Fuoristrada.
Quando, a fine 2019, viene eletto il nuovo Direttivo del Roar Roma Club, capitanato dall’attuale Presidente Simone Gentile, Vincenzo rimane a supporto del neo eletto Simone affiancando tra le fila del Direttivo.


Vincenzo era stimato da tutto il club, ma anche da tutti i fuoristradisti del Lazio e non solo.
Ci ha lasciati improvvisamente a soli 55 anni con grande tristezza, ma allo stesso tempo con il privilegio di averlo conosciuto e apprezzato per le sue doti umane.
Un sentito cordoglio alla famiglia.


Top