SOLIDARIETA’ IN 4X4

SOLIDARIETA’ IN 4X4

Nella notte tra il 10 e l’11 gennaio 2018, ignoti appiccavano le fiamme nella sede dell’Associazione “Rugby – I Briganti“, una ONLUS che dal 2006 opera nel difficile quartiere catanese di “Librino” con la finalità di organizzare attività sportive dedicate ai minori ed ai giovani della zona, sottratti in questo modo alle facili tentazioni delinquenziali.

Tutto è andato distrutto, ma il direttivo dell’associazione non si è dato per vinto e, anche grazie all’aiuto del Club F.I.F. “Donne in 4×4“, da sempre sensibile ed attivo nell’ambito del sociale, con il sostegno di alcuni Club F.I.F. della Sicilia,  sta ricostruendo la sede distrutta per poter ridare una “club house” ai ragazzi.

Incredibilmente elevato il sostegno ricevuto dai Briganti da parte della popolazione, nonché da parte di altre associazioni catanesi, tutti uniti per ricostruire “fisicamente” ciò che è stato distrutto.

Ovviamente è partita una gara di solidarietà con la raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione ed al riacquisto delle attrezzature bruciate.

Le associazioni hanno organizzato per il 10 febbraio 2018 una giornata di solidarietà, nella quale verrà effettuato un passaggio simbolico per le strade del quartiere con i fuoristrada dei Club 4×4, per giungere nel campetto “San Teodoro”, normalmente utilizzato dai Briganti per i loro allenamenti. Sul posto verrà svolta una simbolica ed amatoriale partita di rugby seguita da una raccolta fondi durante un ipotetico “terzo tempo”.

Chi volesse contribuire alla raccolta potrà presenziare all’evento giorno 10 febbraio oppure può visitare il sito dei “Rugby I Briganti” all’indirizzo www.brigantilibrino.it

 

briganti-1-338x450 SOLIDARIETA' IN 4X4

briganti-5-800x450 SOLIDARIETA' IN 4X4

briganti-3-338x450 SOLIDARIETA' IN 4X4

briganti-51-600x450 SOLIDARIETA' IN 4X4