SOLIDARIETA’ TRA “DUE MARI”

SOLIDARIETA’ TRA “DUE MARI”

28 – 29 e 30 aprile 2018

 

Il Club Beverendi in 4×4 ha molto a cuore gli aspetti sociali delle manifestazioni fuoristradistiche e, per questo motivo, quest’anno dedicheranno la loro classica manifestazione denominata “Due Mari“, che si svolgerà dal 28 al 30 aprile 2018, proprio a coloro che più hanno bisogno.

Un coast to coast che partirà da Rimini attraversando l’ Appennino Tosco-Emiliano fino ad arrivare a Marina di Scarlino (GR), percorrendo circa 450 km tra luoghi unici con panorami mozzafiato e paesaggi suggestivi, tutto rigorosamente in fuoristrada. Un weekend lungo all’insegna della passione per l’Off-Road, con percorsi divertenti e conoscenza di nuovi luoghi ed amici.

La Manifestazione 2018, come nelle passate edizioni , avrà lo scopo benefico, grazie anche al patrocinio del Rotary Club di Chianciano-Chiusi- Montepulciano, di sostenere la “musicoterapia” per dare un concreto aiuto alla Fondazione Cesalpino di Arezzo per la realizzazione del Progetto Kairos, che si occuperà dei bambini affetti da autismo, aiutandoli ad esprimersi e migliorare il proprio stato di salute attraverso l’utilizzo di esperienze musicali.

LA MUSICOTERAPIA:

Protagonista di questa “Due Mari”, consiste in una terapia che, sviluppata attraverso un contesto musicale, aiuta a combattere le difficoltà relazionali e comunicative in bambini affetti da problematiche cognitive.

Grazie alla sperimentazione fatta e notati gli evidenti benefici psicofisici apportati ai bambini, si è deciso di ampliare le aree geografiche di azione di questa l’attività.

“La musicoterapia è un processo sistematico di intervento nel quale il musicoterapeuta aiuta il bambino a migliorare il proprio stato di salute, utilizzando le esperienze musicali e le relazioni che si sviluppano attraverso di esse come forze di cambiamento” (K. Bruscia, USA 1987).

Il percorso, che si sviluppa mediante l’utilizzo di strumenti classici e moderni, si pone come obiettivo quello di creare un contesto musicale che faciliti l’espressione spontanea dei partecipanti, dando loro la possibilità di affrontare, attraverso un’esperienza estetica, le proprie difficoltà comunicative, relazionali e di crescita personale.

E’ possibile contribuire a questo progetto, oltre che partecipando alla manifestazione, anche facendo una donazione diretta su questo sito:

SITO PER DONAZIONE

GUARDA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Per maggiori informazioni, segui i Beverendi e le tappe della Due Mari 2018 visitando la loro pagina FB, il loro sito ufficiale www.beverendi4x4.it o scrivendo a: info@beverendi4x4.it