Resoconto Settima e utlima gara
Campionato Italiano Trial 4×4 2018

30 settembre 2018 Sassello (SV)

Club di supporto:

savona-fuoristrada Resoconto Settima e Ultima gara Campionato Italiano Trial 4x4 2018

 

Domenica 30 settembre 2018, a Sassello in provincia di Savona, si è svolta la settima e ultima prova del Campionato Italiano Trial 4×4 by FIF. Nel campo di gara allestito dal locale club “Savona Fuoristrada”, organizzatore della gara unitamente a Roberto Cevenini, Consigliere della Federazione Italiana Fuoristrada responsabile del Campionato Trial 4×4, si sono sfidati, per la conquista degli ultimi titoli italiani non ancora assegnati, gli undici equipaggi iscritti. In un terreno di gara con un fondo a prevalenza roccioso, in una giornata calda e soleggiata, gli equipaggi hanno dato spettacolo per la gioia dei numerosi appassionati presenti.

Nel Gruppo S (standard), sul gradino più alto del podio questa volta è salito l’equipaggio new entry del campionato GALLETTI – MANCINELLI, che con questa vittoria ha raggiunto il secondo posto in classifica generale conquistando il titolo di Vice Campione Italiano di Categoria. Secondo posto per Mario e Umberto TOSELLI, già Campioni Italiani 2018 di Categoria dalla precedente gara. Terzo posto per l’equipaggio CHIRICO – SIGNORELLI. Quarta posizione per Torino DAVOLIO che termina il Campionato 2018 in terza posizione.

Nel Gruppo M (modified) battaglia all’ultima prova, l’unica categoria che non aveva ancora decretato un campione italiano. In questa ultima e decisiva gara, con due navigatori d’eccezione SILVI e BIAGI, si è accesa la sfida tra gli equipaggi CALANTUONO – SILVI e CASADEI – BIAGI. Alla fine, ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, con solo ventitré punti di penalità, è stato l’equipaggio CALANTUOMO – SILVI che si è laureato Campione Italiano di Categoria 2018. Secondi CASADEI-BIAGI e a seguire gli equipaggi PIANA – PIANA e STACCHIOTTI-URBISAGLIA, quest’ultimo Vice Campione Italiano 2018.

Nel Gruppo PM (pro-modified) si aggiudica la vittoria l’equipaggio FIUMANA – PASINI con una gara senza sbavature e con zero penalità, confermando il ruolo di Vice Campioni Italiani 2018 di Categoria. Secondo sul podio l’equipaggio CARATTONI – BARTOLINI, già Campione Italiano di categoria 2018.

Nel Gruppo P (prototypes) vittoria dell’equipaggio BRANDI-CORAZZINI, già Campione Italiano 2018 con una gara di anticipo, che ha completato la gara con tutte le prove nette.

Finisce così il Campionato Italiano di Trial 4×4 2018, rimandando la sfida fra gli equipaggi al prossimo campionato di cui a breve vi renderemo note le date.

CLASSIFICA FINALE
CAMPIONATO ITALIANO TRIAL BY FIF

CLASSIFICHE:

7 GARA M

7 GARA P

7 GARA PM

7 GARA ST

ALCUNI SCATTI:

resoconto-settima-e-ultima-gara-campionato-italiano-trial-4x4-2018-2 Resoconto Settima e Ultima gara Campionato Italiano Trial 4x4 2018 resoconto-settima-e-ultima-gara-campionato-italiano-trial-4x4-2018-3 Resoconto Settima e Ultima gara Campionato Italiano Trial 4x4 2018

Scopri la gallery completa!

LOCANDINA EVENTO:

settima-gara-campionato-italiano-trial4x4-ok Resoconto Settima e Ultima gara Campionato Italiano Trial 4x4 2018

SEGUI IL CAMPIONATO
SU FACEBOOK!