30/11 – 1/12 2019 – POPOLI (PE)


finale-trci-2017-1-magliano-sabina-off-road-logo Quarta prova TRCI 2019

Quarta prova TRCI 2019

2° REGOLARITA’ DELLA MAIELLA – POPOLI (PE)

30 Novembre – 1 Dicembre 2019

Sabato 30 novembre p.v. avrà luogo la IV ed ultima tappa del Trofeo ACI SPORT Regolarità Turistica Fuoristrada valevole per il Trofeo Regolarità Centro Italia by F.I.F., con la gara che si svolgerà di nuovo in Abruzzo, confermando così l’importante rientro della terra abruzzese in questa entusiasmante disciplina fuoristradistica.

 

La manifestazione, organizzata di nuovo dal Club Fuoristrada Maiella Adventure di Chieti, vedrà la partenza dal Ristorante Rifugio Valle Reale sita in Popoli (Pe) in località Valle Reale, per poi svilupparsi per gran parte del suo percorso, su strade sterrate del comprensorio aquilano.

 

Il percorso, molto veloce ma di impegnativa navigazione, non mancherà di soddisfare tutti gli equipaggi che interverranno, con prove di classifica che saranno combattute sino all’ultimo secondo con il cronometro, vista la volontà del club organizzatore di privilegiare anche per questa tappa, strade sterrate particolarmente veloci contraddistinte però, come già detto, da un impegnativo road che non perdonerà alcuna distrazione del navigatore.

 

Le 4 P.C. saranno caratterizzate dalla presenza di fango e da un fondo duro e roccioso che metterà a dura prova la preparazione atletica degli equipaggi, con il pilota che dovrà gestire ed amministrare al meglio il proprio mezzo, con prove di classifica con lunghezze comprese tra i 10 e 15 km., e con l’ulteriore incognita del meteo visto che quasi l’intera gara si disputerà tra gli 800 e 1000 metri slm.

 

Anche questa gara sarà cronometrata dalla sez. di Pescara della Federazione Italiana Cronometristi con fotocellule alla partenza ed all’arrivo delle P.C., dando così un indubbio valore aggiunto alla manifestazione.

 

Partenza alle ore 17:00 di sabato 30 novembre p.v. dai piazzali immersi nel verde del Ristorante Rifugio Valle Reale sito in Località Valle Reale di Popoli (Pe), per i circa 150 km totali di gara contraddistinti da n.5 trasferimenti di classifica e n. 4 prove di classifica.


PROGRAMMA

APPUNTAMENTO SABATO 30 novembre dalle ore 12:30

Ristorante Rifugio Valle Reale in località Valle Reale a Popoli (Pe)

Ore 12:30 – 15:00 VERIFICHE SPORTIVE
Ore 12:30 — 15:30 VERIFICHE TECNICHE e PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI
Ore 16:00 BRIEFING
Ore 17:00 PARTENZA PRIMO EQUIPAGGIO

 

Per info ed iscrizioni:

www.facebook.com/TRCI4x4

Locandina-ufficiale-TRCI-Popoli-Pe-30-nov.-1-dic.-2019 Quarta prova TRCI 2019


La Regolarità by F.I.F. è una specialità sportiva nella quale l’abilità nel seguire il percorso con il roadbook, il rispetto dei tempi di percorrenza imposti e la capacità nel superare gli ostacoli naturali del tracciato, fanno la differenza tra gli equipaggi partecipanti. Il Trofeo Regolarità Centro Italia (TRCI) e il Trofeo Regolarità Nord Italia (TRNI) sono espressione della Regolarità by F.I.F.

PER INFORMAZIONI: Pagina Facebook | adriano.messina@fif4x4.it