fbpx

Domenica 19 Gennaio 2020 – Ferentino (FR)

Premiazioni Trofeo Regionale Trial
Lazio 2019

Domenica 19 Gennaio 2020 – Ferentino (FR)

Foto-premiazione Premiazioni TRT Lazio 2019

Domenica 19 Gennaio 2020, a Ferentino (FR) presso l’ Agriturismo Nonna Luisa, si è svolta la premiazione del Trofeo Regionale Trial  4×4 Lazio, con con la nomina dei vincitori dei primi tre classificati nelle diverse categorie della specialità. Alla presenza di un numeroso pubblico ,sono saliti sul podio gli equipaggi  che  si sono distinti nelle cinque prove disputate in provincia di Frosinone e di Roma nel 2019. Sono intervenuti alla premiazione, il Responsabile Settore Sportivo della Federazione Italiana Fuoristrada Bruno Ossiani, il Delegato Regionale Anthony Tribuzio, Il responsabile Area Centro Italia dei TRT regionali Augusto Gabriele, il Responsabile Area Sud Italia dei TRT regionali Alberto Crocco, il Giudice Unico di Acisport Rita Gazzelloni. Una rappresentanza importante e significativa nel settore  fuoristradistico per questa specialità sportiva che trova la giusta collocazione e importanza nella panoramica delle altre discipline   di settore, promosse dalla Federazione Italiana Fuoristrada su tutto il territorio nazionale. La platea, formata per una gran parte  da  piloti e navigatori , ha saputo riunire anche  amici e parenti intervenuti per festeggiare gli equipaggi vincitori del Trofeo 2019. Non sono mancati nello svolgimento di tutte le prove dello scorso anno, equipaggi misti con navigatori di sesso femminile, a testimonianza di come una tale specialità, non sia ad esclusivo interesse maschile. Un’ occasione per le quote rosa, di farsi valere attraverso un’azione di  sostegno al  pilota e decisiva per il raggiungimento di risultati certi a fine gara. Nel Lazio, il Trial 4×4  in questi ultimi anni, ha subito un notevole incremento proiettato verso una diffusione su tutto il territorio regionale, attraverso una forte ripresa, dopo un lungo periodo di inattività e con  appassionati i cui numeri, sono destinati ad affermarsi ed aumentare anche nel 2020.

Così i club organizzatori non saranno più cinque come nel 2019 ma accanto ai Club Dimensione 4×4, Aquilotti 4×4, Cinghiali 4×4, Igor 4×4, Tortuga 4×4, si è aggiunto un altro Club sempre ciociaro , quello degli Yankee 4×4 , la cui tappa che si svolgerà nella stessa sede in concomitanza con quella del Campionato Italiano Trial  , andrà a chiudere la stagione 2020 per entrambi i settori. Il TRT  Lazio 2019, ha visto la partecipazione anche di equipaggi venuti dalla Campania e risultati essere vincitori nella categoria dei gialli, ottenendo un primo posto con un bellissimo e meritato successo . Una partecipazione  resa  possibile grazie anche allo spirito di collaborazione ed intesa raggiunta con un accordo tra i Responsabili Augusto Gabriele ed Alberto Crocco per le rispettive aree di competenza.  Con un tale spirito, sono state promosse le diverse tappe nelle due regioni. Così anche un equipaggio laziale nella categoria dei gialli ha ottenuto il primo posto sul podio partecipando al Trofeo Campano. Un giorno di festa, così definito dal responsabile Augusto Gabriele per tutti i presenti, dove la stessa  passione ha rappresentato l’elemento aggregante anche per le famiglie con la condivisione  di una gioia comune permettendo scambi comunicativi di crescita e di sano confronto. Prima della presentazione del calendario 2020, sono stati ringraziati gli sponsor ufficiali del Trofeo  la Multicar, la concessionaria Jolly Auto , la Topgear, l’Euroturbo. Aziende di settore che hanno ricevuto l’apprezzamento e la gratitudine dei club organizzatori per il contributo economico ricevuto a sostegno dell’impegno finanziario impiegato per l’organizzazione e lo svolgimento dei singoli eventi. Non sono mancati momenti di entusiasmo e  di euforia tra il pubblico soprattutto nella proclamazione dei vincitori opportunamente gasati dalle tifoserie dei club di appartenenza .

Dopo l’aperitivo, consumato all’aperto ed apprezzato da tutti per la bontà dei prodotti, si è passati al momento conviviale in una sala caratteristica, con suppellettili ed oggetti rappresentativi di una civiltà contadina in linea con lo stile agreste della struttura , accogliente , spaziosa ed attrattiva per i tanti bambini. A conclusione della giornata, non poteva mancare una gustosa torta rappresentativa del Trofeo che ha soddisfatto i palati anche più esigenti. L’invito  del Responsabile Augusto Gabriele rivolto a tutti, è stato quello di continuare con lo stesso impegno e costanza nel 2020 facendo di più e meglio,  incentivando le presenze e migliorandone  l’organizzazione per un sicuro successo nel tempo. L’ appuntamento è stato fissato per tutti a domenica 29 marzo con la prima tappa del Trofeo 2020 organizzata dal Club Cinghiali 4×4 in territorio di Alatri.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/fif4x4.it/public_html/wp-content/themes/dialy-theme/includes/single/post-info.php on line 4