WD-40 ITALIA E FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA

wd-40-italia-e-federazione-italiana-fuoristrada-loghi WD-40 ITALIA E FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA

WD-40 ITALIA E FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA

WD-40 SUI CAMPI DI GARA DEL
CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 4X4
DELLA FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA


Modena, 11 maggio 2016

Siglato in questi giorni un nuovo prestigioso accordo tra la
Federazione Italiana Fuoristrada e la WD-40,
azienda leader mondiale nel settore dei lubrificanti.

La partnership prevede la presenza della WD-40, in qualità di sponsor tecnico, in tutti i campi di gara del Campionato Italiano Trial 4×4 per la stagione 2016.

Alla griglia di partenza, insieme ai numerosi equipaggi, ci sarà anche WD-40 che fornirà un supporto tecnico per la cura e manutenzione dei veicoli in gara. Sarà infatti consegnato a tutti gli equipaggi un kit di prodotti, realizzati appositamente per la cura e la manutenzione delle vetture, composto da WD-40 Multiuso, WD-40 Specialist Detergente Contatti Elettrici, WD-40 Specialist Lubrificante al Silicone e WD-40 Specialist Sgrassante.

I quattro prodotti saranno consegnati agli equipaggi insieme al leaflet informativo che, con le indicazioni e le modalità d’uso, permetterà loro di ottenere i migliori risultati dai prodotti e assicurare la massima manutenzione alle vetture da competizione.

All’insegna del “Se non lo spray, non lo sai
WD-40 dimostrerà l’efficacia dei propri prodotti
direttamente sul campo
!

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.

“Se non lo spray, non lo sai!

WD40-SPONSOR-TECNICO-TRIAL4X42016-v2-85x65 WD-40 ITALIA E FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA

Sito ufficiale: wd40.it

Facebook: WD-40 Italia