fbpx

La Federazione Italiana Fuoristrada
al fianco della Protezione Civile

WhatsApp-Image-2020-09-21-at-18.33.19 La Scuola Federale al servizio della Nazione

Sabato 12 settembre infatti, a Cerami, in provincia di Enna, è stato presentato, in anteprima nazionale, il Corso di guida sicura in 4×4 specificamente studiato per i volontari della Protezione Civile.

Erano presenti gli Istruttori Federali Yuri Romani, rappresentante della Scuola Federale e del Consiglio Federale, Alberto Cancaro, Francesco Emilio Cancaro e Orazio Pappalardo, quest’ultimo anche in qualità di delegato Regionale della Sicilia.

Le attività hanno avuto inizio con la presentazione della parte teorica del corso ed è proseguita con la parte pratica che si è sviluppata in una serie di esercitazioni in un terreno ricco di ostacoli naturali, ove i volontari hanno potuto apprendere i primi rudimenti non solo delle tecniche di guida ma anche su quelle di recupero dei veicoli in difficoltà e, soprattutto, hanno preso coscienza di quanto possa essere pericoloso affrontare taluni frangenti senza la necessaria preparazione e consapevolezza del rischio.

 

 

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/fif4x4.it/public_html/wp-content/themes/dialy-theme/includes/single/post-info.php on line 4