LA FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA
AL 17° 4X4 FEST

Dal 13 al 15 ottobre 2017 a Marina di Carrara (MS)
PADIGLIONE B


Fervono i preparativi per il 17° Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale, organizzato da CarraraFiere in collaborazione e con il supporto tecnico della F.I.F.

Anche quest’anno, dopo il grande apprezzamento riscosso nell’edizione 2016, la Federazione Italiana Fuoristrada allestirà la “Cittadella F.I.F.“, un’area all’interno della quale saranno presenti, con i loro stand personalizzati, tutte le Delegazioni Regionali F.I.F., che presenteranno le iniziative in programma, per il 2017 e il 2018, sia da parte dei Club sia delle stesse Delegazioni. Come da buona tradizione nel mondo dei fuoristradisti saranno presenti gli spazi enogastronomici, con degustazioni dei prodotti tipici provenienti da tutta l’Italia, tanto apprezzati da tutti i visitatori.

Non poteva mancare al prestigioso appuntamento il Settore Storico della F.I.F., che sarà presente con un’esposizione dei veicoli che hanno fatto la storia del fuoristradismo italiano e internazionale, e uno stand dove saranno presentate tutte le attività e i raduni in programma nelle diverse macro aree e dove sarà possibile avere tutte le informazioni per iscrivere il proprio veicolo storico al Registro Italiano Fuoristrada Storici F.I.F. Per la gioia dei possessori di fuoristrada ultraventennali, anche quest’anno, i responsabili del settore Storico F.I.F. hanno organizzato un raduno che permetterà ai partecipanti di ammirare meravigliosi panorami lungo i percorsi che conducono fino alla cava di Marmo di Fantiscritti.

LA FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA AL 17° 4X4 FEST

La Scuola Federale, fiore all’occhiello della F.I.F. con la sua storia ultratrentennale, organizzerà mini corsi di avvicinamento per la guida sicura in fuoristrada, con lezione di teoria in un’area interna appositamente attrezzata e lezioni di pratica in una pista allestita nell’area esterna del complesso fieristico, utilizzando i nuovi veicoli Toyota. Altra novità di quest’anno sarà la possibilità di partecipare ai corsi didattici di “recovery” e “guida su sabbia”, erogati dagli Istruttori F.I.F. Ovviamente non mancheranno i test drive con i veicoli delle diverse case costruttrici presenti alla manifestazione condotti dagli Istruttori F.I.F., all’interno della pista off road del 4x4Fest completamente rinnovata e con nuovi ostacoli per allietare il pubblico degli appassionati.

Ulteriori iniziative 2017 della F.I.F. saranno il classico ma sempre apprezzato tour delle cave di marmo di Carrara, quest’anno a bordo di mezzi Toyota (Land Cruiser e Hilux) e il Tour del Corchia che, sulla scia del grande successo della passata edizione, sarà ripetuto con una serie di varianti tutte da scoprire.

Grande novità per il 2017 il primo raduno monomarca Toyota nell’ambito del 4x4Fest organizzato in esclusiva dalla Federazione Italiana Fuoristrada.

Spazio anche per lo spettacolo offerto dai potenti prototipi che partecipano al Campionato Italiano Velocità Fuoristrada e che si esibiranno nella pista allestita nell’area esterna.

Per conoscere i dettagli e le anticipazioni delle attività continuate a seguirci sul nostro sito web www.fif4x4.it e su facebook sia nella nostra pagina sia nel gruppo.

Noi ci saremo e ti aspettiamo per vivere insieme
tre giorni all’insegna dell’amicizia e del sano fuoristrada,
non mancare!

 

la-federazione-italiana-fuoristrada-al-17-4x4-fest-planimetria LA FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA AL 17° 4X4 FEST

 

novita-esclusive-per-i-soci-logo-s-4x4-fest LA FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA AL 17° 4X4 FEST

Passione Integrale

Un intero quartiere espositivo. Un territorio ideale con cave, spiagge, strade e percorsi montani. Tutto al servizio della passione integrale. Dal 13 al 15 Ottobre 2017, a Carrara si accendono i riflettori sulla XVII edizione di 4X4 Fest, ma soprattutto… si scaldano i motori!


novita-esclusive-per-i-soci-logo-s-carrara-fiere LA FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA AL 17° 4X4 FEST
V.le G. Galilei 133
Marina di Carrara (MS)
4x4fest@carrarafiere.it