La F.I.F. al Jeeppers Meeting 2018

Maggiora (NO) 28 giugno – 1 luglio 2018

La-F.I.F.-al-Jeeppers-Meeting-2018-1 La F.I.F. al Jeeppers Meeting 2018


Si è svolto dal 28 giugno al 1° luglio 2018 a Maggiora l’ormai classico evento “Jeepers Meeting“, che ogni anno vede presenti centinaia di appassionati.

Quasi 700 vetture del marchio a stelle e strisce si sono presentate nei quattro giorni previsti per questo tradizionale appuntamento; ad accompagnarle i loro proprietari e migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia, che si sono immersi entusiasticamente in un surreale clima americano creato tra le colline piemontesi.

La perfetta organizzazione ha messo a disposizione del “popolo delle Jeep” diversi tipi di tracciato selezionati in base alla difficoltà e quindi in grado di soddisfare sia i neofiti che i possessori delle auto più preparate.

Anche la Federazione Italiana Fuoristrada è stata presente all’evento, in totale collaborazione con l’Organizzazione, grazie al tenace operato del Delegato Regionale Gabriele Signorelli, presente anche in veste di Responsabile per la Macro-area Nord del Settore Storico della F.I.F.

La Scuola Federale della F.I.F. è stata chiamata a partecipare con i propri Istruttori per erogare corsi destinati all’insegnamento delle tecniche di “guida in fuoristrada” e della regolamentazione deontologica nei confronti di chi, impegnandosi in questa attività, è portato a percorrere percorsi off road, che hanno di per se una certa delicatezza e devono essere tutelati costantemente.

Il Settore Storico della F.I.F. si è avvalso della collaborazione di due Club Federati, il Dune Fuoristrada di Legnano ed il 4x4 Busto Fuoristrada, che, con i Soci Carlo Mira, Felice Salmoiraghi, Mauro Pinto ed Umberto Castellano hanno sfidato un caldo africano con picchi di 37 gradi rispondendo sapientemente a tutti i quesiti storici posti dai numerosi appassionati e curiosi presenti. Un settore in continua crescita, sempre presente nelle manifestazioni fuoristradistiche, con lo scopo di tutelare il patrimonio storico e culturale dei veicoli 4×4 che hanno fatto la storia del fuoristradismo.

Le aree occupate dai due Settori F.I.F. si sono contraddistinte per la contiguità, peraltro seguendo uno schema identico a quello della passata edizione, ospitando le rispettive attività svolte durante il Meeting, l’esposizione statica per i mezzi del Settore Storico e la didattica con la consueta erogazione di Corsi per la Scuola Federale.

E’ doveroso il ringraziamento rivolto ai padroni di casa dello SPORT CLUB MAGGIORA e del JEEPERS CLUB MILANO, che hanno nuovamente creduto nella partecipazione della Federazione Italiana Fuoristrada a questo importante evento e che ci hanno ospitato con grande cortesia.

Appuntamento alla prossima edizione del “Jeepers Meeting”!!!

La-F.I.F.-al-Jeeppers-Meeting-2018-foto4 La F.I.F. al Jeeppers Meeting 2018

La-F.I.F.-al-Jeeppers-Meeting-2018-foto2 La F.I.F. al Jeeppers Meeting 2018

La F.I.F. al Jeeppers Meeting 2018