LA F.I.F. VA ALL’OPERA!

 

Sempre aperta a nuove esperienze, la Federazione Italiana Fuoristrada collaborerà con il Direttore Artistico Mauro Pagano, nella realizzazione della scenografia destinata all’opera lirica “Turandot”, di Giacomo Puccini, rivista in chiave futuristica post atomica.

Tutto si svolgerà sabato 5 agosto 2017 dalle ore 21:00 circa a Cengio (SV), nell’area Ex-ACNA, nell’ambito della rassegna culturale “Cengio in lirica”, che ogni anno si tiene nella Valle Bormida proponendosi ad un vasto pubblico di appassionati dell’opera lirica e non solo.

Il Maestro Mauro Pagano, volendo trarre spunto per la sua rappresentazione dalle scene di film famosi come Fuga da New York, Codice Genesi, I guerrieri della notte e Mad Max, ha richiesto alla Federazione di collaborare con lui, mettendogli a disposizione veicoli prototipi che ben si inseriranno nel particolare contesto scenografico.

Immediata la risposta dei Club liguri affiliati alla F.I.F., che metteranno a disposizione due prototipi tubolari perfettamente integrabili nella coreografia stile “Mad Max” prevista per la rivisitazione dell’opera di Puccini, anche grazie alla regia che ne curerà le luci.

Per ricevere maggiori informazioni sull’evento, consultate il sito www.cengioinlirica.com.