Raduni Federazione Italiana Fuoristrada
Grazie all’impegno dei Club Federati vengono organizzati su tutto il territorio Nazionale, con il supporto della Federazione Italiana Fuoristrada, numerose manifestazioni riservate ai 4×4, a carattere non agonistico: i Raduni Nazionali.
Ce ne sono di tutti i tipi: dalla semplice passeggiata su strade bianche e tranquilli sterrati fino a quelli a numero chiuso con verricello obbligatorio, veramente hard. Di solito la denominazione e la locandina di presentazione dicono molto, ma è buona norma contattare gli Organizzatori in caso di dubbi o per ogni chiarimento necessario su dotazioni e percorso.
Ottima occasione per la pratica dell’off-road su percorsi autorizzati e con assistenza, anche i neofiti non tesserati possono partecipare a queste manifestazioni, aperte a tutti.
La giornata tipo si svolge con un ritrovo la Domenica mattina per le iscrizioni, la consegna del road-book e la partenza per il percorso, lungo il quale non mancano soste eno-gastronomiche e spesso si finisce nel tardo pomeriggio con una sosta pranzo/cena.
Spesso i Club Organizzatori offrono ai meno esperti la possibilità di effettuare il percorso in colonna, al seguito di un veicolo assistenza, o varianti semplificate.
Raduni Federazione Italiana Fuoristrada
Documentazione indirizzata ai club:
Modello di iscrizione partecipanti raduni versione 04/2017
Il modello proposto è stato studiato dalla Federazione Italiana Fuoristrada per offrirvi una linea guida nella creazione dei moduli di iscrizione per i partecipanti ai raduni organizzati dal vostro club. Per la vostra tutela, consigliamo vivamente di mantenere invariata la parte riguardante la dichiarazione di partecipazione e relativo scarico di responsabilità. Scarica il documento in formato Excel.