GLI EVENTI DELLA
FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA
ALLA 18^ EDIZIONE DEL 4X4 FEST

gli-eventi-della-federazione-italiana-fuoristrada-alla-18-edizione-del-4x4-fest-loghi GLI EVENTI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA ALLA 18^ EDIZIONE DEL 4X4 FEST

C’è grande attesa per le importanti novità che la Federazione Italiana Fuoristrada metterà in campo per il settore turistico e radunistico,
in occasione del 18° 4×4 Fest che si svolgerà a Carrara dal 12 al 14 ottobre 2018.

Eccone alcune in anteprima.



Confermata la classica “Visita alle Cave di Fantiscritti”, atteso appuntamento che permetterà ai partecipanti, anche a bordo di SUV, di poter accedere col proprio veicolo all’interno della nota cava di marmo, percorrendo un tracciato molto turistico principalmente su asfalto. Prevista la possibilità di godere di questa occasione anche fruendo del passaggio a bordo dei veicoli federali messi a disposizione da F.I.F. o con un tour dedicato ai veicoli storici, Il tutto condito dalla degustazione dello squisito e tipico lardo di Colonnata, con la previsione di diverse partenze giornaliere.

Non poteva assolutamente mancare nel calendario delle attività federali la possibilità di farvi partecipare al “Tour del Corchia”, ormai divenuto un classico appuntamento del 4×4 Fest.
Mantenendo il collaudato format della passata edizione, con una partenza il sabato 13 ed un’altra la domenica 14 ottobre, permetterà ai possessori di veicoli 4×4 di percorrere un tracciato fuoristradistico ricco di elementi culturali, storici e paesaggistici mozzafiato; il tutto comprensivo di un pranzo con le specialità locali. Obbligatorio disporre di un veicolo 4×4 dotato di marce ridotte. INFO

elemento1-news GLI EVENTI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA FUORISTRADA ALLA 18^ EDIZIONE DEL 4X4 FEST


Grande novità invece con il “Primo Raduno Nazionale F.I.F. Carrara Fest”, un raduno firmato F.I.F. che si svolgerà il sabato 13 ottobre e che raccoglierà in se diverse occasioni e motivi per parteciparvi.
Sei una donna e guidi un veicolo 4×4? La prima partenza sarà dedicata a te grazie al Raduno “Rosa Integrale” promosso da Carrara Fiere; sei un possessore di veicoli 4×4 Mitsubishi? Avrai il privilegio di partecipare e partire all’interno del tuo raduno monomarca.
Ma il Raduno prevederà anche una partenza dedicata a tutti coloro che, non rientrando nelle prime due categorie, vogliono comunque godersi una manifestazione off road molto turistica, della durata di circa 6 ore, con degustazione di prodotti tipici locali. Obbligatorio disporre di un veicolo 4×4 dotato di marce ridotte. INFO

Ed infine una vera chicca per gli appassionati, un tour off road inedito ed esclusivo.
Inedito in quanto verrà svolto su un tracciato assolutamente nuovo, esclusivo perché solo grazie alle eccezionali autorizzazioni ottenute dalla F.I.F. e da Carrara Fiere sarà possibile percorrerlo fino a visitare l’interno di una nuova e bellissima cava di marmo. Evento irripetibile, da cogliere al volo per questa edizione, per la quale sono previste due partenze giornaliere il sabato e la domenica. Obbligatorio disporre di un veicolo 4×4 dotato di marce ridotte.

Da evidenziare che la partecipazione a questi eventi comprende anche il biglietto per l’ingresso in fiera.

Cosa aspetti quindi!

Procedi con l’acquisto on line del tuo evento preferito nel sito www.fif4x4.it, guardando nei dettagli i programmi e le partenze, oppure recati alle biglietterie a te dedicate presenti all’ingresso n. 3 del 4×4 Fest 2018.

La grande avventura firmata Federazione Italiana Fuoristrada aspetta te!