Donato un defibrillatore

Domenica 29 ottobre 2017 si è svolta a Civitaluparella (CH) la cerimonia di consegna di un defibrillatore per l’omonima comunità, acquistato e donato dal Club Fuoristrada Maiella Adventure con sede a Chieti.

La raccolta fondi si è tenuta sabato 13 agosto 2017 in occasione della manifestazione denominata “Insieme nella natura”, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Civitaluparella e resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle locali Associazioni Proloco Caldora, Associazione Culturale Calliope ed il Gruppo Alpini.

L’idea della manifestazione, che si è svolta in mezzo al verde che circonda la cittadina, è nata dall’intesa tra il Club Fuoristrada Maiella Adventure e le summenzionate associazioni con il Sindaco Alba Peschi Loredana. Insieme hanno organizzato e gestito l’evento che prevedeva un giro turistico in fuoristrada per le colline circostanti, una camminata ecologica, il pranzo presso la Villa Comunale e giochi per adulti e bambini.

La manifestazione ha richiamato la presenza di circa 200 persone dedite alle diverse attività.

In occasione della consegna del defibrillatore donato, il dott. Raimondo Peschi, Consigliere Comunale, ha organizzato un corso ASL BLSD cui hanno partecipato 5 persone del luogo che, al termine, hanno ricevuto i diplomi di abilitazione all’utilizzo delle tecniche di primo soccorso e del defibrillatore.

La Federazione Italiana Fuoristrada apprezza il gesto e ringrazia il Club Fuoristrada Maiella Adventure, nonché il Comune di Civitaluparella e le Associazioni intervenute, con l’augurio che simili eventi vengano riproposti anche in altre realtà territoriali.

22815290_123612508331107_2623047897478028080_n-800x450 Donato un defibrillatore