Classifica Finale CapTrophy 2015

Si è svolta la finale nazionale del Campionato Nazionale Cap Trophy by Fif 2015. Ospiti del club locale “No limits 4×4 Offroad” di San Benedetto del Tronto, l’avventura dei finalisti è iniziata già dalla serata di sabato 12 dicembre; ritrovo alle ore 20.00 presso l’hotel “Le Terrazze” di Grottammare per la cena di gala e la premiazione dei campionati d’area e presentazione della finale. Era presente la giornalista Giuliana Caucci di “Fuoristrada in video”, sponsor Cap 2015, che ha ripreso le fasi salienti della premiazione.

La finale per il titolo è iniziata con il ritrovo per la partenza alle ore 8.30 di domenica 13 cui è seguito il briefing, la consegna del pointbook e di tutto il necessario. Start ore 9.00 in punto e termine della prova alle ore 16.00. Lo staff del No limits, il Delegato Marche/Umbria Vinicio Pierantognetti, hanno seguito le fasi della finale prestando anche assistenza a chi si è ritrovato bloccato in una fangaia. A bordo dei loro fuoristrada ha preso posto la giornalista di Fuoristrada in video che ha girato dei filmati durante la manifestazione che saranno poi pubblicati sulla rivista.

La prova si è conclusa come da programma con la consegna di tutto il materiale necessario per la stesura della classifica finale che ha decretato i vincitori sancendo l’affermazione dell’equipaggio campano composto da Carlo Russo ed Eliodoro Belmare, che si sono imposti di misura sui campioni uscenti Roberto Locatelli e Luca Locatelli, solo grazie al bonus previsto per il piazzamento nei campionati d’area; a completare il podio l’equipaggio Simoncini/Gnagni del Lazio.

A tutti i partecipanti va il ringraziamento e la gratitudine personale per la tenacia e la sportività dimostrata, con l’impegno di perfezionare, già dal prossimo anno, tutto ciò che si renderà necessario per garantire una applicazione omogenea del regolamento in tutte le aree.

Un ulteriore ringraziamento va ad Eliano Zanotto, patron di Fuoristrada in video ed Expert Partner Garmin, che ha offerto i premi finali nonchè spazio per la CAP sulla rivista.

Appuntamento al prossimo anno. #CapTiAmo

In basso la classifica finale del Campionato 2015: